inizia quì sotto, vedi la gallery, le zone salienti o le aree sci (su livata.com)
inizia quì sotto,
vedi la gallery,
le zone salienti,
le aree sci (su livata.com)
l1

Livata è...

...una splendida stazione turistica montana sita nel Parco dei Monti Simbruini e nel Comune di Subiaco. E' la montagna di Roma e l'unica stazione sciistica nell'area metropolitana della Capitale che dista da essa 80km circa. Ha un'altimetria a partire da 1300m fino a 1855m di Monte Autore. Grazie ad una lussureggiante faggeta e una dolce morfologia si presta perfettamente ad essere esplorata in ogni suo angolo con facilità. Sorprendente con esplosioni di colori in ogni periodo dell'anno insieme a panorami, paesaggi mozzafiato e un sottobosco unico. Sport, relax e mille altre attività permettono ai visitatori di conoscere, vivere e godere sempre di questa meraviglia...pura magia

l2

Livata è neve...

...e lo sci, l'escursionismo, il divertimento....la meraviglia. Spazi senza limiti per tutta la famiglia...ovunque. Piste da discesa di ogni livello, circuiti per lo sci nordico di livello internazionale immersi in un'ambientazione suggestiva. Escursioni a piedi, con sci, in fat bike o in ciaspola, per chilometri e chilometri all'interno di un Parco totalmente fruibile con panorami mozzafiato. Esperte guide e maestri di sci vi faranno scoprire il meglio di questo territorio. Per il divertimento puro, il Family Park Accoglie grandi e piccini con impianti di risalita appositi per slittini. Inoltre, scivolare ovunque nel comprensorio di Livata sarà sempre uno spasso con i suoi mille pendii liberi e sicuri in un ambiente sempre festoso...gioia pura! vedi le skiarea(livata.com)

l3

Livata è estate...

...e la sua vitalità! Il suo clima perfetto! Il refrigerio dalla città a un'ora da Roma! Lo sport: Escursionismo, Mountain biking, Tennis, Calcetto, Volley, Equitazione, tiro con l'arco e molto altro. E poi laboratori, attività ambientali e ricreative, gastronomia, animazione per grandi e piccini, la slittinovia unica nel suo genere, serate di musica e divertimento, locali aperti fino a tardi e tutto ciò che la fantasia può ispirare. Due piscine a meno di mezz'ora di macchina, e a Subiaco rafting, canyoning, attività fluviali e ambientali. Inoltre cultura, storia e molto altro da scoprire in uno dei Borghi più belli d'Italia, bandiera arancione del Touring Club Italiano...imperdibile!

l4

Livata è autunno...

...colori, colori e colori! Il faggio è il miglior amico che possiate avere in montagna. Le sue alte fronde permettono il passaggio sotto di esse agevolmente e un morbido tappeto di foglie accoglierà e renderà unica la vostra esperienza, Qualsiasi meta...qualsiasi direzione non sarà mai da esso complicata o negata! Il faggio è il protagonista in 30000 ettari di totale percorribilità, dentro o fuori un'immensa rete sentieristica ottimamente segnalata, che in autunno esplode in un foliage di caldi e intensi colori che vi rapiranno anima e cuore. Sagre e iniziative aggreganti...relax...vivere la montagna...ricaricare le batterie...questo è il momento giusto!

l5

Livata è Parco dei Simbruini...

...e i suoi 30000 ettari tra fantastiche faggete, panorami mozzafiato, ampi pianori carsici, sorgenti e corsi d'acqua cristallina, borghi suggestivi, storia, arte e cultura. Flora e fauna dalle mille specie impreziosite, tra le altre, dal recente reinserimento di caprioli e cervi. Una vasta area tutta da esplorare nelle sue infinite iniziative per fornire al turista la più indimenticabile esperienza emozionale. Unico!

www.parcomontisimbruini.it/

Livata è Subiaco...

Tra i borghi più belli d'Italia, bandiera arancione del Touring Club Italia. Culla del monachesimo e della stampa, con i monasteri benedettini e il primo libro stampato in Italia. Arte, storia, cultura, tradizioni, enogastronomia, sport fluviali e una città ricca di sorprese!

www.subiacoturismo.it/

contatta Livata.it

entra nel magazine

iscriviti nel gruppo Facebook

LIVATA.IT

online dal 13 dicembre 2001
ideato da Maurizio Orzella
dedicato a nonno Guerrino, zio Se' e Enzo

livata.it © Maurizio Orzella 2021